IL WIND ENSEMBLE E IL SOPRANO MARGHERITA SANTANGELO
In concerto nella Chiesa del Carmine Maggiore
per Natale a Palermo
Gabriella Maggio
Da s. Salvatore Ferraro all’oboe, il soprano Margherita Santangelo, Antonello Lo Presti al fagotto, Tommaso Santangelo al corno, Giovanni La Mattina al clarinetto
Il Wild Ensemble e il soprano Margherita Santangelo si sono esibiti in concerto nella Chiesa del Carmine Maggiore il 27 dicembre 2021 alla presenza di un numeroso ed attento pubblico. Nell’ ampio percorso musicale dal ‘600 di J.B. Lully al’900 di E. Morricone, non trascurando gli Strauss , padre e figlio, sono state ben armonizzate e valorizzate le potenzialità dei diversi legni, oboe, fagotto, clarinetto e del corno francese, unico ottone. Particolarmente emozionante il M.° Ferraro all’oboe nelle musiche di E. Morricone.
Al centro Margherita Santangelo
Giovanissima, ma già dotata di ampia estensione di voce sostenuta da una buona tecnica, Margherita Santangelo ha cantato Nicola e Bart di E. Morricone , dal film Sacco e Vanzetti, e il repertorio natalizio classico tra cui la Ninna nanna a Gesù di Alfonso Maria de’ Liguori e Stille Nacht di Franz X. Gruber. Il pubblico entusiasta ha chiesto il bis di Nicola e Bart.