CONCERTO DI BENEFICENZA PER LA CHIESA DI S. MATTEO AL CASSARO
( Gabriella Maggio)
Da sinistra G. Sunseri Presidente del Club, l’Ass. Com. alla Scuola B. Evola,il Sindaco L. Orlando, la Marchesa Marida e il Marchese Annibale Berlingieri di Valle Perrotta, socio onorario del Club
Giovedì 11 luglio 2013 nella corte interna di Palazzo Mazzarino a Palermo, ospite dei Marchesi Berlingieri di Valle Perrotta, protagonisti sensibili e attenti della vita culturale della città, il Lions Club Palermo dei Vespri ha organizzato con la collaborazione dell’Associazione Culturale Arte Nuova il concerto di beneficenza per la Chiesa di S. Matteo al Cassaro, pregevole testimonianza del barocco palermitano, adottata dal Club nell’a.s. 2008-09. L’ ottima esecuzione musicale degli Archiensemble è stata preceduta dalla presentazione di Luigi Tripisciano, socio del Club, che ha informato il numeroso e qualificato pubblico della finalità dell’evento e da quella musicale di Rosa Randazzo Gelardi, che ha illustrato i legami tra la musica di J.S. Bach e quella dei musicisti contemporanei come E. Moricone ed A. Piazzolla. Il pubblico ha applaudito con entusiasmo i vari brani soprattutto quelli eseguiti da Mario Stefano Pietrodarchi con la fisarmonica e col bandoneon per l’intensa interpretazione proposta dei testi latino-americani. I ballerini Fiorella Giliberti e Daniele Calà hanno sottolineato con eleganza l’esecuzione della milonga e del tango.
Mario Stefano Pietrodarchi al bandoneon
Il gruppo degli artisti
Hanno collaborato all’evento, realizzato col patrocinio del Comune di Palermo i Club Service Rotary Palermo Ovest, Rotary Palermo Est e numerosi sponsor : Università Telematica Pegaso, C.E.I.F., COCO LUMI, Banca Nuova, CODIM s.r.l. ,VOLO associazione per la promozione sociale e culturale, Assicurazioni Generali, Dario Bruno Fotografia, Vivai Benfratelli, Papiele Impresa Edile.