61 ° CONGRESSO NAZIONALE
( Attilio Carioti)
Nei giorni 24-25-26 maggio 2013 al Palazzo dei Congressi di Taorminasi è svolta l’Assemblea dei Delegati al 61° Congresso Nazionale.
Taormina
Hanno aperto i lavori le relazioni sulle attività di servizio e in particolare : la prevenzione della vista e l’aiuto ai non vedenti, gli interventi nei Paesi più poveri, lo sviluppo della partecipazione femminile, il Progetto Martina, l’AIDD, Alert, Lions Quest, Leo, la collaborazione interassociativa. Sono state anche delineate le proposte per la scelta dei service nazionali 2013-2014.
Sabato 25 si sono svolte le votazioni per l’elezione del Direttore Internazionale; è risultato eletto Roberto Fresia. Purtroppo l’evento è stato rattristato dal grave malore che improvvisamente ha colto Giovanni Rigoni Past Direttore Internazionale. I tempestivi soccorsi somministrati dai medici lions presenti ed il ricovero nell’ospedale di Taormina non sono valsi a mantenerlo in vita. Chi scrive esprime ai familiari , a nome suo e del Presidente del Lions Club Palermo dei Vespri, le condoglianze per la grave perdita dell’illustre rappresentante del Lions International.