Il piccolo grande calendario
( Antonella Saverino )
Gli alunni della scuola Arnon di Ramat Gan hanno piantato gli alberi, nella foresta di Aminadav situata a sud-ovest di Gerusalemme, nei pressi di Yad Kennedy.
Gli alberi sono stati acquistati grazie al ricavato della vendita del calendario, “ LA NATURA: UN BENE COMUNE DA DIFENDERE 2011-2012”, realizzato dagli alunni di Israele insieme ai loro compagni delle scuole G. Falcone e N. Garzilli –Trinacria di Palermo, interamente sponsorizzato dal nostro CLUB Lions Palermo dei Vespri.
Il sindaco della città di Ramat Gan, località dove è sita la scuola di Arnon, ha apprezzato il fine educativo e didattico del calendario e ha deciso che a ottobre invierà a Palermo una rappresentanza di alunni e insegnanti della scuola Arnon a spese della cittadinanza di Israele per conoscere i compagni italiani.
A maggio gli alunni delle due scuole palermitane Falcone- Trinacria -Garzilli doneranno al parco Cassarà del comune di Palermo altri alberi e per l’occasione sarà presente una delegazione di Israele. L’ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma, venuta a conoscenza di questo progetto educativo, ha inviato meritevoli riconoscimenti tramite il console generale Donald L. Moore suggerendo, altresì, un’analoga collaborazione con la scuola americana di PORTLAND per il nuovo calendario 2013 .