CUOCHI PER UN GIORNO
Prima gara maschile di cucina del Lions Club Palermo dei Vespri
( Attilio Carioti)
I soci del Lions Club Palermo dei Vespri sono dei veri cuochi? Questa è stata la sfida lanciata dal Presidente Gianni Ammirata, che ha organizzato sul green di Rosalba e Gerardo la prima manifestazione culinaria maschile del Club. Le pietanze sono state valutate da una giuria presieduta da Elio Costanza, composta rigorosamente da donne : R. Maria Motisi, Cettina La Ferlita, Terry Cangemi, Rosalba Bellavia, Gabriella Maggio.
La giuria ha valutato le pietanze in base alla presentazione, al gusto, all’originalità degli ingredienti con un voto da 0 a 5. I piatti cucinati erano tutti buoni dal couscous di pesce di Giuseppe Gelardi alla pasta fritta di chi scrive, all’insalata esotica di riso e verdure di Luigi Tripisciano. Non mancavano i secondi come le polpettine in agrodolce di Gioacchino Messina , gli involtini di spada patriottici, perché tricolori, di Salvatore Zambito.
E i dolci, la crostata di pesche di Oreste Milazzo ed i cannoli e la cassata di Pietro Manzella. E tante altre cose come i fagioli alla Bud Spencer e varie insalate di riso.
La giuria ha apprezzato tutti i cuochi e, pur rilevando che i piatti non si discostavano da un orizzonte casalingo soprattutto nella presentazione, ha sottolineato la bontà degli ingredienti usati. Il pubblico ha seguito con attenzione i lavori della giuria.
Impaziente di gustare le pietanze.
A conclusione della serata la premiazione. Per i dolci Pietro Manzella.
Il premio viene consegnato dal Secondo Vice Governatore eletto, Gianfranco Amenta
Per la presentazione Salvatore Zambito. Per l’originalità degli ingredienti Luigi Tripisciano.
A Pietro D’Arca il premio simpatia.