PASSAGGIO DELLA CAMPANA AI CLUB LIONS PALERMO DEI VESPRI E PALERMO CONCA D’ORO
(Attilio Carioti)
Sabato 25 giugno 2011 sulla terrazza del Florio Park Hotel di Cinisi è avvenuto il tradizionale passaggio della campana tra l’avv. Giuseppe Maccarone ed il dott. Gianni Ammirata del Club Palermo dei Vespri.
Giuseppe Maccarone dopo avere enumerato le attività del club nell’ambito della solidarietà, del rapporto col territorio e le istituzioni e con gli altri club lions, ritiene positivo il bilancio dell’anno per i risultati conseguiti e per l’impegno dei soci coinvolti nelle varie iniziative. Tuttavia, dice Giuseppe Maccarone, non ci si deve mai accontentare dei traguardi raggiunti, ma cercare sempre di migliorarli secondo lo spirito lionistico.
Il neopresidente Gianni Ammirata ha proposto come primo obiettivo dell’anno sociale 2011-12 la celebrazione, il 22 ottobre p.v. , della XV Charter night a Palazzo Mazzarino, per la cortese ospitalità del Marchese Annibale Berlingieri, socio onorario del Club. Con una metafora marinara, avvicinando il Club alla nave, ha evidenziato che la navigazione è tranquilla quando il comandante conosce e utilizza tutte le caratteristiche e le risorse della nave. Allo stesso modo Gianni Ammirata si propone di guidare il Club dei Vespri, valorizzandone le qualità, favorendo l’attuazione delle sue potenzialità in linea di continuità con la tradizione.
Lo staff del nuovo Presidente Gianni Ammirata
Nella stessa serata il Club Lions Palermo Conca d’Oro, di cui il Club Vespri è padrino, ha confermato presidente dott. Lorenzo Ruisi.
Il Presidente, pienamente soddisfatto degli esiti raggiunti nell’anno sociale appena concluso, ha espresso l’intenzione di continuare la collaborazione con l’E.I.S.A. (acronimo di Educazione per l’Integrazione Sociale degli Autistici) e di realizzare il service Emergenza Giovani per fornire ai giovani notizie chiare e dettagliate sulle opportunità di lavoro.
Lo staff del Presidente Lorenzo Ruisi
Alla cerimonia erano presenti il prof. Gianfranco Amenta, Secondo Vice Governatore eletto, il Presidente della Prima Circoscrizione Sig.ra Zina Corso D’Arca, socia del club Palermo dei Vespri, il Presidente della zona 1 dott. Claudio Cassarà , che hanno espresso il vivo compiacimento per l’attività svolta dai club. Hanno partecipato anche i Past Governatori, avv. Michele Capra Pantò, socio onorario del club Palermo dei Vespri, il prof. Amedeo Tullio, il prof. Franco Amodeo.