SOLIDARIETA’ ALLA CONFERENZA D’INVERNO
(Attilio Carioti)
La conferenza d’inverno ha consentito di raccogliere fondi per la solidarietà, grazie all’allestimento di due stand per la vendita dei prodotti agroalimentari dell’azienda Marisco’ di Laura Bargione e delle ceramiche artistiche di Fatima Sanzone. I fondi sono stati devoluti alla Parrocchia S. Filippo Neri di Palermo.
Il parroco don Miguel Pertini grato così scrive al Governatore Giuseppe Scamporrino.
Palermo, 14 febbraio 2011
Alla cortese attenzione del
Governatore di Distretto Lions
Dott. Giuseppe Scamporrino
giuseppe.scamporrino@virgilio.it
LORO SEDI
_________________________
Gentile Dottore,
Le scrive don Miguel Angel Pertini, parroco di San Filippo Neri in Palermo del quartiere ZEN.
E’ con riconoscenza e stima che sono a porgere i miei più sentiti ringraziamenti per la luminosa idea che avete avuto di abbinare alla Vostra Conferenza d’inverno un gesto così forte e carico d’altruismo com’è l’aver pensato ancora una volta ai bambini del nostro oratorio ludico.
Due (2) anni fa ebbi la felice possibilità di conoscere la Sig.ra Zina Corso d’Arca – oggi presidente della 1° Circoscrizione Area Palermo Trapani – quando il Club Palermo dei Vespri donò alle nostre squadre di calcio A5 tute e borsoni, al che seguì la conquista del campionato under 10 e under 12 per gli oratorii di tutta la provincia di Palermo. Ogni anno i nostri ragazzi e le loro famiglie partecipano alla Partita del Sorriso organizzata da più Lions Clubs dei dintorni palermitani.
Nei giorni scorsi la Sig.ra Corso mi contattò per comunicarmi che ci si era pensato a raccogliere fondi per i piccoli dell’oratorio parrocchiale durante la Vostra Invernale, generosa proposta che oggi diventa realtà con la consegna in mano a noi di euro mille (€ 1.000,00).
A nome di chi possibilità non ne ha, e con la convinzione che prevenire in radice è il grande segreto per rassicurare un futuro prospero a questi bambini, sono a presentare i nostri più vivi sentimenti di gratitudine di fronte ad un gesto così spontaneo e benefico.
Conti sulle mie preghiere e porga i nostri saluti ai chiarissimi soci. Vostro,
P. Miguel Angel Pertini
+39 347 7135891