PICCOLE GOCCE DI ALERT!
LIONS ALERT
il Delegato Responsabile
Avv. Pietro Manzella
In materia di soccorso uno pseudonimo internazionale, conosciuto dalla protezione civile e da tutti gli operatori di soccorsi è I.C.E. (In Case of Emergency – In Caso di Emergenza).
Che significa e cosa si deve fare?
Semplice: 1) Recepirne l’importanza sia per noi che per ciascun nostro familiare; 2) inserire nel proprio telefonino il numero della persona che può essere contattata in caso di emergenza.
Se, quindi, si vuole che sia raggiunta la propria abitazione, basta inserire sotto la voce I.C.E. il numero di telefono corrispondente a quello di casa; se si pensa che possano essere contattate più persone basta istituire I.C.E. 1, I.C.E. 2 e così via. Perché tutto questo?
In caso di pericolo e di impossibilità a comunicare con i propri familiari, coloro i quali (operatori di ambulanze, polizia, vigili del fuoco e/o altri primi soccorritori) volessero avvisare tali persone potrebbero farlo con facilità digitando nel telefonino la predetta sigla.
Non occorre nessuno sforzo particolare!
Non occorre spendere soldi!
Non è un service a cui invitare ospiti né autorità lionistiche.
È un mezzo semplice, utile, innocuo che potrebbe salvare la nostra vita e quella delle persone a noi care con una semplice telefonata!
Grazie al Governatore, che mi ha invitato a diffondere tale notizia ed al Segretario che ha inviato la relativa lettera. Mi auguro che questa piccola “goccia di Alert” possa essere recepita benevolmente!
Un caro saluto.