LIONS CLUB PALERMO DEI VESPRI. IL NUOVO CALENDARIO 2011
(Valentina Corrao)
Sarà presentato domani 6 dicembre alle ore 10.30 il nuovo calendario Lions club Palermo dei Vespri “Insieme difendiamo il bene comune della città” all’istituto Falcone allo Zen Idee da bambino da rendere concrete per cambiare Palermo.
I piccoli figli del capoluogo siciliano dicono la loro attraverso un calendario.
I Lions e i bambini dello Zen e del quartiere Libertà, insieme per promuovere il bene comune del capoluogo siciliano, attraverso idee semplici ed efficaci.
È una base nobile quella che gira intorno a “Insieme difendiamo il bene comune della città”, l’iniziativa ideata dai bambini della scuola Giovanni Falcone allo Zen e del centrale circolo didattico Nicolò Garzilli, sotto il patrocinio del Lions club Palermo dei Vespri. Un progetto che gli studenti hanno sviluppato per adottare idealmente la propria città, ma anche una provocazione per aiutare l’amministrazione comunale.
Un gemellaggio tra ragazzi provenienti da aree differenti, capaci però di pensare una Palermo così come dovrebbe essere nella realtà, sulla base di idee figlie di radici diverse, ma di interesse comune per il bene pubblico.