New Century Palermo: itinerario tra la Grotta Niscemi e la Valle del Porco
Care/i Amiche e Amici Lions e non
Visto il positivo riscontro ottenuto per la prima visita speleologica nei misteriosi luoghi di Palermo, il New Century Palermo, propone grazie al nostro primo vice presidente Riccardo Carioti, animatore dell’iniziativa, e al C.A.I., per sabato 20 novembre, un secondo itinerario che si articolerà tra la Grotta Niscemi e la Valle del Porco.
L’appuntamento è alle ore 10,00 a.m. presso le “Case Natura-Ex Scuderie Reali” site su Viale Diana (Basta seguire le indicazioni da Piazza Leoni). Il parcheggio dei veicoli potrà avvenire presso il piazzale delle “Case Natura” stesse.
L’itinerario comprende la visita del museo dell’Agricoltura, quindi la Grotta Niscemi, e il primo tratto della Valle del Porco. La visita terminerà entro le ore 13:00 circa. Nel percorso saremo accompagnati da esperti del C.A.I.
Il contributo di adesione per le spese di assicurazione e di accompagnamento è di euro 5,00 a persona e si potrà saldare sul posto.
E’ necessario indossare scarpe basse e chiuse .
I partecipanti devono comunicare la propria adesione entro le 12:00 di Giovedì 18/11/2010 via mail all’indirizzo carioti@ditra.unipa.it, comunicando Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita, utilizzando l’apposito modulo in formato Excel. Tali dati sono necessari per l’attivazione della polizza d’assicurazione obbligatoria.
Qualora la sera del venerdì 19, si prevedessero cattive condizioni meteorologiche per la mattinata del sabato, la visita sarà rinviata al sabato successivo.
Vincenzo Lombardo
Presidente New Century Palermo