Rubrica "NOI DONNE"
(Gabriella Maggio Carioti)
CARE AMICHE SOCIE E COMPAGNE DI CAMMINO LIONISTICO,
Il blog ci offre uno spazio interessante per stare in contatto, solidarizzare, esprimerci, perciò oggi desidero iniziare questa rubrica a cui spero affiderete qualche pensiero,un commento o una proposta già da domani.
Oggi c’è un tema quasi obbligatorio, la festa di apertura dell’anno sociale.Per fortuna dopo una torrida giornata la serata sembra annunciarsi bella, c’è meno vento e meno afa; l’ansia può finalmente cedere alla voglia di divertirsi e di godersi serenamente la compagnia di cari/e amici/he.
a presto
Cara Gabriella, complimenti a te ed Attilio per la splendida serata . Una perfetta festa inagurale dell’anno sociale. Bello il locale, l’atmosfera, l’allegria e la musica. Chi ben comincia…………….Alla prossima.
Un abbraccio
Gabriella
E’ permessa una intromissione maschile ? Bene, allora voglio cogliere l’occasione per dire che tutto, all’interno del nostro Club, sta andando a gonfie vele, e la festa di ieri sera ne è una prova, non tanto per la festa in se stessa ( gradevolissima ) ma per il fatto che si è ” respirata” un’atmosfera di cordiale amicizia, di affetto e stima e ciò, scusatemi, non è poco ! Che dire poi dei rientri eccellenti ! Alessandra, sempre più splendente, ci ha confermato con la sua ripetuta presenza che adesso la avremo costantemente tra noi e Francesco ( Cuccì ) dopo ben due anni di assenza, ha preso l’impegno di essere un socio attivo e collaborativo ( come si addice ad un socio fondatore !).
Caro Attilio, i past president che ti hanno preceduto hanno svolto un ottimo lavoro, ti consegnano un Club del quale possiamo andar fieri, e non ho alcun dubbio che tu non sarai da meno !
Adesso mi congedo scusandomi con le gentili signore per la mia……..intromissione e ringraziandole per l’ospitalità.
Anche io mi scuso per l’intrusione, ma il nostro Club merita proprio i più sentiti complimenti per la splendida festa di ieri sera.
La vitalità dei balli in riva al mare è una splendida metafora dello spirito che anima il nostro club.
Care amiche ed anche cari amici, visto che avete invaso il campo,
la festa è andata a gonfie vele. E’ stato detto tra un ballo ed un bicchiere: ” splendida la cornice, entusiastica la partecipazione, grande il divertyimento”. E adesso?
C’è ancora un impegno: Il convegno di apertura allo Sheraton di Catania.
Per chi è già in vacanza, se la goda! Le vacanze sono sempre esistite? Chi volesse saperne di più può leggere un divertente libretto di Fruttero e Lucentini ” Breve storia delle vacanze ” Mondadori, 1994.
Se non lo trovate in libreria, fatemelo sapere, ve lo presterò.
Care amiche,
impegnamoci un pò di più per fare sentire la nostra voce. Lo so bene, siamo tutte molto stanche e desiderose di riposo e di orizzonti diversi. Forse qualcuna li ha già raggiunti oppure, come me, vi è quasi…Allora vedo un motivo di più per dire e per raccontare. Se vogliono, possono farlo anche “gli amici”, che ci seguono silenziosi.
A tutte ed a tuttiauguro buone vacanze.
Gabriella Maggio